La Boule di Concentrazione è una macchina con sistema di riscaldamento con vapore, per la concentrazione sotto vuoto del prodotto. La tecnica del sottovuoto rende possibile l’evaporazione dell’acqua in eccesso.
La bolla di concentrazione è considerata il sistema di lavorazione ottimale nelle linee di produzione per prodotti a base di pomodoro e per realizzare confetture, sughi, salse, ketchup, mosto, aceto balsamico e molto altro ancora.
Grazie alla lavorazione sottovuoto le bolle di concentrazione permettono di concentrare, cuocere e deaerare il prodotto a basse temperature assicurando un prodotto finale di ottima qualità in grado di preservare le proprie caratteristiche organolettiche, trattare delicatamente il prodotto e ridurre i tempi dedicati al processo di lavorazione.
Oltre alla cottura ed alla concentrazione si possono effettuare l’aggiunta di ingredienti, il controllo del grado Brix e del PH. Per una gestione efficiente del processo l’automazione può essere affidata ad un PLC con interfaccia touchscreen.
Clicca le immagini